Umbertide, l'ospedale si rinnova | Via ai lavori per l'adeguamento degli impianti - Tuttoggi.info

Umbertide, l’ospedale si rinnova | Via ai lavori per l’adeguamento degli impianti

Redazione

Umbertide, l’ospedale si rinnova | Via ai lavori per l’adeguamento degli impianti

Partiti da lunedì scorso (5 giugno) i lavori si concluderanno a fine estate | Casciari "Una ristrutturazione che garantirà maggior comfort e sicurezza a pazienti e operatori"
Mer, 07/06/2017 - 12:42

Condividi su:


Da lunedì scorso (5 giugno) hanno preso il via i lavori di ammodernamento dell’Ospedale di Umbertide, che dovrebbero concludersi entro la fine dell’estate.

Gli interventi di ristrutturazione mirano a garantire maggior comfort e sicurezza per pazienti e operatori – sottolinea il direttore Generale della USL Umbria 1 Andrea CasciariE testimoniano l’attenzione costante che la direzione aziendale rivolge a questo territorio. L’ospedale di Umbertide già l’anno passato infatti, è stato oggetto di importanti interventi strutturali della Radiologia, con una nuova sala di attesa e un front-office dedicato, con l’acquisto di un’apparecchiatura polifunzionale digitale e la sostituzione di vecchi apparecchi con una TC 16 slice e un nuovo Ortopantomografo digitale”.

Gli attuali lavori comportano un investimento complessivo di circa 600.000 euro e si concentreranno soprattutto nel reparto di Radiologia, per il quale è prevista una redistribuzione degli spazi interni e l’adeguamento degli impianti di condizionamento e degli impianti elettrici, per una spesa di circa 500.000 euro. Ulteriori lavori di adeguamento antincendio prevedono la realizzazione di una scala di sicurezza esterna ad uso del reparto di medicina e del poliambulatorio, per la quale è previsto un investimento di 100.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!