Umbertide, la bandiera della pace compare sulla facciata del palazzo comunale - Tuttoggi

Umbertide, la bandiera della pace compare sulla facciata del palazzo comunale

Redazione

Umbertide, la bandiera della pace compare sulla facciata del palazzo comunale

Sab, 07/09/2013 - 16:43

Condividi su:


Questa mattina la Giunta comunale ha deliberato l'esposizione della bandiera della pace sulla facciata del Palazzo Comunale in occasione della “Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero” in programma per oggi, sabato 7 settembre.
La giornata è stata indetta da Papa Francesco che ha convocato in Piazza San Pietro una veglia di preghiera, perché da lì parta un messaggio di pace e speranza per tutti, e il messaggio del Pontefice è stato subito accolto dalla Tavola per la Pace che ha invitato tutti ad esporre la bandiera arcobaleno alle finestre.
Da oggi quindi e per tutta la giornata di domani, anche sul Palazzo comunale di Umbertide sventolerà il vessillo della pace. “Pur condannando la politica adottata da Assad, crediamo che il dialogo e il ruolo della comunità internazionale siano gli strumenti più idonei per porre fine alle violenze in Siria – ha detto il sindaco Marco Locchi – e non un'ulteriore guerra che potrebbe avere conseguenze imprevedibili a livello mondiale”.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!