L'intervento sarà eseguito nella notte tra il 25 e il 26 luglio | Ecco le prescrizioni da rispettare
Nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 luglio, a partire dalle ore 23.30 di lunedì e fino alle ore 3 di martedì, sarà eseguita la disinfestazione contro mosche, zanzare ed altri insetti molesti da parte di una ditta specializzata incaricata dal Comune di Umbertide.
Le zone interessate da questo intervento saranno il capoluogo e le seguenti frazioni e località del Comune: Pierantonio, Montecorona, Borgo Baraglia, Pian D’Assino, Niccone, Molino Vitelli, Spedalicchio, Montecastelli, Verna e Calzolaro.
Le zone trattate saranno quelle che costituiscono l’habitat naturale di zanzare ed altri insetti molesti quali alvei di fossi e torrenti, aree verdi e zone alberate di proprietà comunale, salvaguardando le aree private ove sono presenti orti e giardini.
Nonostante i trattamenti interessino esclusivamente le aree pubbliche, si consiglia di rispettare le seguenti prescrizioni: le finestre delle abitazioni devono restare chiuse; evitare di lasciare il bucato steso fuori dalle abitazioni; gli animali domestici devono essere ricoverati e le scodelle di cibo o acqua devono essere tolte o coperte. In caso di pioggia l’intervento verrà effettuato in data da destinarsi.