Uil Umbria, Bendini resta segretario - Tuttoggi.info

Uil Umbria, Bendini resta segretario

Massimo Sbardella

Uil Umbria, Bendini resta segretario

Confermata la segreteria regionale, ma gli edili di Paloni votano contro
Gio, 26/04/2018 - 07:30

Condividi su:


La segreteria regionale della Uil dell’Umbria, guidata dal segretario generale Claudio Bendini, è stata riconfermata dai delegati sindacali nell’Assemblea che si è tenuta a Perugia.

Una conferma avvenuta a maggioranza, con il voto contrario degli 11 delegati della Feneal (la federazione degli edili) guidata dal ternano Stefano Paloni, anch’egli membro della confermata segreteria regionale. Nei numeri, una esigua minoranza le voci discordanti, dunque, ma certamente c’è da registrare un malumore che arriva da una federazione importante qual è quella dei lavoratori delle costruzioni, comparto segnato negli ultimi anni da una profonda crisi, ma con la ricostruzione post sisma alle porte. Così come un segnale arriva, ancora una volta, dall’area ternana, che (ma questa è un’altra partita) difende la propria autonomia provinciale.

Insieme a Claudio Bendini sono stati confermati nella segreteria Uil dell’Umbria Umbro Conti, Alessandro Emili, Francesca Fiorucci, Franco Di Lecce, Stefano Paloni, Roberto Tortoioli, Gino Venturi. Alla luce di quanto emerso dall’Assemblea, la segreteria regionale verrà a breve ampliata con l’ingresso di ulteriori rappresentanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!