Ufficio postale di Preggio, avviato l’iter per il ricorso al Tar. La firma di Giulietti - Tuttoggi.info

Ufficio postale di Preggio, avviato l’iter per il ricorso al Tar. La firma di Giulietti

Redazione

Ufficio postale di Preggio, avviato l’iter per il ricorso al Tar. La firma di Giulietti

Mar, 29/01/2013 - 16:14

Condividi su:


Il Comune di Umbertide ha avviato l'iter per la presentazione del ricorso dinnanzi al Tar dell'Umbria contro la decisione di Poste Italiane di sopprimere l'ufficio postale di Preggio, chiuso dal 10 dicembre scorso.
Il ricorso è stato firmato dal sindaco Giampiero Giulietti, dalla Pro loco di Preggio, dal locale Consiglio di Quartiere presieduto da Silvano Falomi e da una numerosa rappresentanza della popolazione.
Nonostante la disponibilità dell'Amministrazione Comunale, più volte ribadita a Poste Italiane, di accollarsi i costi relativi all'affitto, alle utenze e al personale, al fine di salvaguardare un servizio fondamentale per la popolazione, l'ufficio postale di Preggio è stato soppresso, causando non pochi disagi alla popolazione, costituita per lo più da anziani, costretti a fare 20 km anche solo per ritirare la pensione.
Da qui la decisione del Comune di Umbertide di intentare le vie legali.
“È inaccettabile che i cittadini vengano privati di un servizio fondamentale come quello offerto dagli uffici postali -ha dichiarato il sindaco Giulietti- nonostante le azioni intraprese, a Preggio non siamo riusciti a salvare l'ufficio postale, come è invece accaduto per Niccone e Calzolaro, ma non per questo ci arrendiamo. Anche la popolazione di Preggio ha il diritto di avere il suo ufficio postale”.

Articoli correlati: Umbertide, soppressione uffici postali: il sindaco Giulietti scrive al Ministro Passera

Uffici postali salvi a Niccone e Calzolaro, per Preggio chiusura dal 10 dicembre

RIproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!