Ufficiale, la Ternana ad Andreazzoli | Giovedì primo allenamento

Ufficiale, la Ternana ad Andreazzoli | Giovedì primo allenamento

Massimo Sbardella

Ufficiale, la Ternana ad Andreazzoli | Giovedì primo allenamento

Mer, 30/11/2022 - 20:13

Condividi su:


L'annuncio del presidente Bandecchi | Contratto di un anno e mezzo con opzione anche per un altro anno

Adesso è ufficiale: Aurelio Andreazzoli è il nuovo tecnico della Ternana. A dare l’annuncio ai microfoni dalla Tgr Rai è stato il presidente Bandecchi, che ha spiegato come il tecnico toscano fosse l’unica opzione che la Ternana voleva per sostituire Lucarelli.

Oggi Andreazzoli ha risolto il contratto che lo legava all’Empoli, da cui era stato esonerato.

Secondo quanto si è appreso, Andreazzoli ha firmato un contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2024, con opzione per un altro anno. Bandecchi ha anche svelato che la trattativa è stata breve, visto che Andreazzoli è stato convinto che la Ternana sia “la squadra giusta per un progetto di lunga durata”.

Giovedì terrà il suo primo allenamento delle Fere, per preparare la trasferta di Venezia. Nel nuovo staff rossoverde ci sarà anche Carlo Mammarella.

Aurelio Andreazzoli è diventato noto al grande pubblico del calcio quando, da secondo, si è poi ritrovato ad allenare la Roma, sostituendo l’esonerato Zeman, e disputando la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio.

Quindi le stagioni all’Empoli (ed una al Genoa, non fortunata) culminate con una promozione in Serie A. Lo scorso anno, dopo aver guidato l’Empoli in A, non è stato confermato al termine della stagione.

Nella tarda serata di mercoledì Bandecchi ha voluto pubblicare su Instagram una foto simbolo dell’ufficialità dell’accordo: la stretta di mano tra il numero 2 della Ternana Calcio, Paolo Tagliavento, e il nuovo tecnico.

(Ultimo aggiornamento alle 6.50 del 1 dicembre)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!