UEH, UEH: IL MONDO DEI VIP E DELLA POLITICA AL BATTESIMO DI EDOARDO FEDERICO CASALI - Tuttoggi.info

UEH, UEH: IL MONDO DEI VIP E DELLA POLITICA AL BATTESIMO DI EDOARDO FEDERICO CASALI

Redazione

UEH, UEH: IL MONDO DEI VIP E DELLA POLITICA AL BATTESIMO DI EDOARDO FEDERICO CASALI

Ven, 27/03/2009 - 14:41

Condividi su:


Le intenzioni erano quelle di una cerimonia ristretta ad una quarantina di persone: ma, ormai è risaputo, Alessandro Casali proprio non ce la fa a non trasformare in un evento anche le più piccole cose. È più forte di lui. Figurarsi poi se la cerimonia in questione era quella del battesimo del suo primo genito Edoardo Federico. Alla fine, erano più di duecento a prender parte ieri pomeriggio alla cerimonia religiosa tenutasi in Vaticano nella chiesa di S.Anna. Ufficiata da S.E. Monsignor Mauro Piacenza Segretario generale per la Congregazione del clero. A tenere a battesimo il bambino sono stati lo zio materno Filippo Marcelli e Angelina Crini amica di Alessandra Casali. Il mondo dello spettacolo e dell'informazione era rappresentato da Pippo Baudo, Caterina Balivo, Isabella Isoardi, il Vicedirettore del tg1 Francesco Giorgino, presenti anche alcuni noti industriali. La politica era bipartisan: due ministri e tre sottosegretari per il governo Berlusconi, un paio di parlamentari per il centrosinistra. Ristretta, invece solo ad una decina di persone, la lista degli invitati spoletini fra i quali spiccava il Presidente della Bps Giovannino Antonini. Dopo la cerimonia è seguito il pranzo nella splendida cornice di Villa Miani, a fare gli onori di casa mamma Alessandra, come sempre impeccabile e bellissima. Lui, Edoardo Federico, è rimasto tranquillo per tutto il giorno e non è apparso affatto disturbato da quella schiera di persone che lo coccolavano. Figurarsi la scena di tutti quei potenti impegnati a fare versi tipo “Ngè Ngè”, “Cucci cucci” e simili, pur di strappare un sorriso allo splendido pupo. Che ha mantenuto un atteggiamento serioso, quasi aristocratico, per la gioia di papà Alessandro, che già lo vede alla guida della Meet Comunicazione ad organizzare eventi e dialogare con i potenti di tutta Italia. Un po' meno contenta la mamma che per il momento lo protegge teneramente dalla vita di mondana e dai continui trilli del cellulare del papà.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!