Ubriaco al volante, tenta una pericolosa inversione per sfuggire alla polizia - Tuttoggi

Ubriaco al volante, tenta una pericolosa inversione per sfuggire alla polizia

Redazione

Ubriaco al volante, tenta una pericolosa inversione per sfuggire alla polizia

Il perugino 34enne è stato fermato dopo un inseguimento: patente ritirata e denuncia
Gio, 20/12/2018 - 13:28

Condividi su:


 Una azzardata manovra per sfuggire ad un posto di controllo. Ma il tentativo di sottrarsi alla polizia non è a andato a buon fine perché, sebbene l’autovettura effettuava una pericolosa inversione “a U,” tentando di darsi alla fuga, in zona c’era un’altra volante che, avuta notizia via radio della manovra intercettava l’autovettura sospetta.

Dopo un breve inseguimento gli agenti riusciti a bloccare il veicolo, sottoponendo a controllo etilometrico il conducente; questi, un cittadino italiano del 1984, risultava essersi posto alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti previsti dalla legge. Ecco spiegato, dunque, il motivo della tentata fuga: salvare la  patente di guida ed evitare una sanzione salata.

L’episodio è avvenuto alla periferia di Perugia. Fortunatamente, gli agenti sono riusciti a fermare l’automobilista prima che potesse mettere ulteriormente a repentaglio la propria sicurezza e quella di altri automobilisti.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza. Ovviamente gli è stata ritirata la patente di guida per poi essere trasmessa alla locale Prefettura per le procedure del caso e notificate le relative sanzioni del Codice della strada.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!