Turismo lento sui Sibillini, incontro venerdì nella sede del Parco - Tuttoggi.info

Turismo lento sui Sibillini, incontro venerdì nella sede del Parco

Redazione

Turismo lento sui Sibillini, incontro venerdì nella sede del Parco

Gio, 10/11/2022 - 10:42

Condividi su:


“Il nuovo turismo nei parchi: lento, leggero, curioso” è il titolo del convegno promosso da Federparchi che si terrà a Visso

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ospiterà presso la propria sede di Visso, venerdì 11 novembre, un incontro organizzato da Federparchi sul tema: “Il nuovo turismo nei parchi: lento, leggero, curioso”.

Un evento importante su un argomento strategico per il futuro delle aree protette, che vede la presenza di qualificati relatori. Ad aprire i lavori il presidente dell’Ente Parco, Andrea Spaterna, a seguire i saluti istituzionali delle autorità regionali delle Marche e dell’Umbria e del sindaco di Visso. Poi interventi tecnici su esperienze di turismo realizzate in diverse aree protette e una tavola rotonda con esperti che ne discuteranno valutando opportunità e criticità. A chiudere il presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare questo incontro” sottolinea Spaterna, “sia per il tema affrontato, che ha un impatto rilevante sull’economia del territorio, sia per la qualità dei relatori che interverranno. Poter contribuire a mantenere aperto un confronto tra esperienze di fruizione turistica delle aree protette in una logica di sostenibilità è una opportunità da cogliere che offriamo agli operatori del settore e agli amministratori locali”.

L’iniziativa, che avrà inizio alle ore 9.30, rientra all’interno delle celebrazioni per i 100 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, e del Parco Nazionale Gran Paradiso e specificamente nella sezione “Park to Park”, pensata per rinforzare il legame e la rete tra i parchi nazionali.

Sarà possibile seguire il webinar registrandosi al seguente indirizzo: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_HwsMfgsOQ8On-LAMT3_wqQ.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!