Trovato morto 30enne scomparso sui sibillini. Il corpo incastrato tra le rocce del Monte Argentella - Tuttoggi.info

Trovato morto 30enne scomparso sui sibillini. Il corpo incastrato tra le rocce del Monte Argentella

Redazione

Trovato morto 30enne scomparso sui sibillini. Il corpo incastrato tra le rocce del Monte Argentella

Mar, 18/09/2012 - 12:51

Condividi su:


L’ansia e l’apprensione lasciano purtroppo spazio ad una dolorosa certezza. Il corpo di Luca Santarelli, il 30enne di Cesenatico scomparso l’8 settembre scorso durante un escursione sui Monti Sibillini, è stato ritrovato privo di vita stamani intorno alle 10 nella zona di Foce di Montemonaco, non lontano dal Monte Vettore, dove aveva trascorso la notte prima dell’escursione.

Sarebbe stato impossibile per le squadre di soccorso individuare il cadavere del giovane via terra. Il corpo, infatti, è letteralmente incastrato tra le rocce di un canale naturale del Monte Argentella, una delle numerose vette oltre i 2mila metri della catena dei Sibillini, e l'unico indumento visibile, un maglione di colore rosso, è coperto dai sassi. A notarlo è stato l’equipaggio di uno degli elicotteri della Forestale che in questi giorni hanno sorvolato quasi senza sosta l’area delle ricerche.

Da poco sono iniziate le operazioni di recupero del corpo, che si presentano quindi tutt’altro che agevoli. Secondo le prime indiscrezioni il giovane potrebbe essere morto ormai da giorni, probabilmente subito dopo esser precipitato nel canale ed aver impattato violentemente contro le rocce. (J.B.)

Articolo precedente

Giovane disperso sui Monti Sibillini, ricerche in corso

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!