Trovata morta in un campo / Ha vagato in pigiama nella notte - Tuttoggi.info

Trovata morta in un campo / Ha vagato in pigiama nella notte

Sara Minciaroni

Trovata morta in un campo / Ha vagato in pigiama nella notte

Il corpo è stato trovato a Castiglione del Lago, riverso a terra e con evidenti lesioni alle ginocchia / La vittima ha vagato in località Lacaioli e poi è crollata per ipotermia
Sab, 06/12/2014 - 07:59

Condividi su:


Aggiornamento ore 9.30 – Da una prima, parziale, ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che la donna sia scivolata e potrebbe aver battuto la testa nei pressi del fosso dove è stata trovata. A conferma, ci sarebbe una ferita alla testa compatibile con la dinamica della caduta.

————–

Il primo a dare l’allarme è stato il marito intorno alle 5 di questa mattina. Si è svegliato e non ha visto come di consueto la moglie al suo fianco. E così è scattato l’allarme per quella donna forse in cura per problemi psicologici. Da subito si è temuto il peggio ma anche le più flebili speranze sono crollate quando gli uomini dei vigili del fuoco in perlustrazione nei pressi della casa di campagna hanno dato il segnale. Il corpo della donna era stato trovato. Privo di vita.

La donna di 65 anni giaceva a terra, ancora con il pigiama addosso. Evidenti segni di lesioni alle ginocchia. Segno del fatto che afflitta dal freddo o da un malore si è trascinata prima di lasciarsi cadere sfinita, per questo si ipotizza che potesse anche aver assunto dei farmaci. Una tragedia che ha colpito alle prime luci di oggi una famiglia di Lacaioli, piccola frazione di Castiglione del Lago a Perugia.

In questo momento, il ritrovamento è avvenuto alle 7 circa, gli inquirenti stanno svolgendo le opportune indagini. Se il magistrato lo disporrà, ma è praticamente scontato, la salma verrà trasferita all’obitorio per un’eventuale autopsia. C’è da capire infatti se la donna si trovava in stato confusionale per l’assunzione di farmaci e se il decesso è subentrato per cause che hanno trovato nell’ipotermia solo un culmine di elementi gravosi per le condizioni della povera vittima.

Tra le ipotesi c’è anche che la donna abbia messo in atto un tentativo di suicidio, assumendo farmaci e poi dirigendosi verso il fosso nei pressi del quale è stata trovata, senza più vita. Aspetti che solo le indagini, le analisi e il passare delle ore potranno chiarire.

Sul posto vigili del fuoco con strumentazione tas (per la ricerca di persone), i carabinieri e i medici del 118.

Aggiornamenti nel corso della giornata

Riproduzione Riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!