Trova sconosciuto che dorme sul divano di casa, choc per un anziano | Denunciato 46enne - Tuttoggi.info

Trova sconosciuto che dorme sul divano di casa, choc per un anziano | Denunciato 46enne

Davide Baccarini

Trova sconosciuto che dorme sul divano di casa, choc per un anziano | Denunciato 46enne

Gio, 27/04/2023 - 14:06

Condividi su:


L''uomo ha rotto una porta-finestra e ha passato la notte in una casa non sua, denunciato per violazione di domicilio e danneggiamento

Appena sveglio, lunedì mattina (24 aprile), si è ritrovato uno sconosciuto all’interno del suo appartamento che dormiva sul divano.

L’incredibile quanto grottesco episodio è avvenuto a Umbertide, nell’abitazione di un anziano che vive solo. Spaventatissimo dalla situazione il proprietario di casa ha iniziato ad urlare e l’”intruso”, svegliatosi di soprassalto, è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Ripresosi dallo choc l’anziano, constatato come lo sconosciuto avesse rotto una porta-finestra per entrare nel suo appartamento, si è recato in caserma dai Carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari si sono messi subito al lavoro visionando le telecamere della zona e sentendo anche alcune persone che avevano visto l’uomo scappare a piedi e salire su un’auto per poi allontanarsi.

Raccolti tutti gli elementi necessari i militari sono risaliti al responsabile del fatto, un 46enne marocchino residente a Tuoro Sul Trasimeno, subito deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per i reati di violazione di domicilio e danneggiamento.

Riguardo alle motivazioni di tale gesto si presume che l’extracomunitario, la sera precedente (23 aprile), fosse in stato di ubriachezza e, non riuscendo a tornare a casa, si fosse introdotto nell’appartamento dell’anziano umbertidese per trovare riparo durante la notte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!