Trova portafoglio, spende i soldi e lo restituisce vuoto: denunciato

Trova portafoglio, spende i soldi e lo restituisce vuoto: denunciato

Sara Fratepietro

Trova portafoglio, spende i soldi e lo restituisce vuoto: denunciato

Gio, 25/11/2021 - 09:42

Condividi su:


L'uomo ha consegnato ai carabinieri un portafoglio smarrito, ma prima aveva tolto i 600 euro all'interno: è stato scoperto e ha restituito tutto

Ha trovato un portafoglio abbandonato presso un distributore di benzina e ha deciso di consegnarlo ad una pattuglia dei carabinieri che era nella zona. Aveva però prima preso tutto il denaro che era all’interno – 600 euro – sperando di farla franca. Così però non è andata e l’uomo è stato denunciato per furto.

Il fatto è accaduto un paio di settimane fa a Campello sul Clitunno. Un uomo, dopo aver fatto rifornimento di carburante alla propria auto in un distributore della zona, ha inavvertitamente lasciato il suo portafoglio sopra la pompa di distribuzione, andandosene. All’interno c’erano denaro e documenti.

Qualche minuto dopo lì è arrivato un altro automobilista che ha notato il portafoglio e lo ha preso. Vista la presenza di una pattuglia dei carabinieri nella zona, ha deciso di consegnarlo ai militari dell’Arma, che in poco tempo hanno contattato il proprietario e gli hanno restituito il portafoglio. Aprendolo, però, l’uomo ha notato che erano spariti i soldi all’interno: 600 euro. Ha così presentato denuncia per furto.

I carabinieri della stazione di Campello, dunque, hanno avviato le indagini per capire chi potesse aver preso il denaro e in poco tempo lo hanno capito: era stato lo stesso uomo che aveva riconsegnato il portafoglio (prendendo però prima il denaro). I soldi, hanno scoperto i militari, erano stati spesi nel frattempo per un acquisto.

Il comandante di stazione dopo qualche giorno ha dunque convocato in caserma il presunto autore del furto. L’uomo, vistosi alle strette, ha confessato tutto, riconsegnando i 600 euro che poi sono stati restituiti al legittimo proprietario.

La vittima, sollevata dal ritrovamento della somma di denaro ha ringraziato i militari dell’Arma della restituzione anche perché ha spiegato loro di avere la necessità di utilizzare il denaro per delle spese improvvise da affrontare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!