TRIPUDIO DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DELLA FILARMONICA IN SCENA CON "MUSICAL MANIA" (FOTO) - Tuttoggi.info

TRIPUDIO DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DELLA FILARMONICA IN SCENA CON “MUSICAL MANIA” (FOTO)

Redazione

TRIPUDIO DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DELLA FILARMONICA IN SCENA CON “MUSICAL MANIA” (FOTO)

Lun, 23/02/2009 - 17:07

Condividi su:


Ha fatto registrare un vero tripudio di pubblico accorso numeroso, con ripetuti e calorosi applausi, la manifestazione concertistica di ieri pomeriggio all'Auditorium San Domenico a Foligno, promossa dall'Associazione Filarmonica di Belfiore, unitamente all'aAmministrazione comunale. Il concerto “Musical Mania”, ha proposto l'esecuzione di brani musicali tratti da: “Evita”, “Jesus Christ Superstar”, “Cats”, “Aladdin”, “Hair”, “Cabaret”, Beauthy and the Beast”, “Wizard of Oz” e “West Side Story”. A dirigere i Filarmonici di Belfiore, grande orchestra di archi, fiati e percussioni, è stato il maestro Marco Pontini, che si è avvalso anche del contributo del Modern Voices Ensemble, raffinato coro, diretto dal maestro Mauro Presazzi, e di alcune voci soliste di grande livello artistico, quali quelle di: Lucia Giannini, Davide Giannini, Marika Casagrande Fioretti, Alessia Mosca Proietti, Luca Notari e Filippo Pierdicca. Il sindaco, Manlio Marini, al termine del concerto si è complimentato con gli artisti, in particolare con il maestro Pontini, per “l'elevata qualità dell'esecuzione musicale – ha detto – e per l'unanime meritato consenso ricevuto da parte del pubblico”. L'iniziativa rientra nell'ambito del “Progetto Accademia”, che la Filarmonica di Belfiore dedica annualmente a particolari eventi, collaborando con musicisti e istituzioni di livello internazionale, con l'intento di realizzare in Umbria un laboratorio permanente per lo sviluppo e la valorizzazione dell'orchestra di fiati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!