Lo spoglio in diretta. Affluenza in leggerissimo calo
Dopo 76 anni, Trevi si avvia a cambiare colore. Il primo a dirlo ufficialmente è il presidente del consiglio regionale, Marco Squarta, che posta sui social una foto sua, insieme al candidato sindaco Ferdinando Gemma. “Dopo 50 anni di PD anche Trevi passa al centrodestra!”, dice Squarta. Il risultato infatti Gemma e Uniti per Trevi avanti su Giuseppe Rosichetti e Trevi Bene Comune.
Nello specifico Ferdinando Gemma raccoglia 2.199 voti contro i 1.846 di Giuseppe Rosichetti. La sfida secca tra i due premia il centrodestra.
L’eredità di Sperandio
Sfida tra Giuseppe Rosichetti (Trevi bene comune) e Ferdinando Gemma (Uniti per Trevi) per l’eredità di Bernardino Sperandio alla carica di sindaco di Trevi. Da un lato un avvocato, già presidente dell’Ente Palio dei Terzieri per il centrosinistra, dall’altro un funzionario Consip per il centrodestra. Due candidati, dunque, a differenza di cinque anni fa quando, contro Sperandio si schierò Franco Todini ma anche Simone Moretti per i Cinque Stelle.
L’affluenza, dopo i due giorni di voto, è in leggero calo. Si attesta infatti a 60,26 per cento contro i 63,51 di cinque anni fa.