Trevi, evade dai domiciliari e aggredisce i Carabinieri con un grosso machete: arrestato - Tuttoggi.info

Trevi, evade dai domiciliari e aggredisce i Carabinieri con un grosso machete: arrestato

Redazione

Trevi, evade dai domiciliari e aggredisce i Carabinieri con un grosso machete: arrestato

Mar, 20/08/2013 - 13:02

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Trevi hanno arrestato ieri pomeriggio un cittadino italiano residente a Trevi per i reati di evasione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il 48enne, già agli arresti domiciliari a seguito di un precedente arresto per violenza a P.U. e per aver danneggiato con dei calci il muro e una porta della Caserma di Trevi, era stato trovato fuori dalla propria abitazione dalla quale si era arbitrariamente allontanato. Alla vista dei militari, evidentemente alterato e agitato anche per aver alzato un po’ troppo il gomito, si è scagliato contro di loro minacciandoli di morte con un machete dalla lama di circa 50 cm. Solo la prontezza di riflessi dei Carabinieri, riusciti quasi per miracolo a schivare i colpi, ha evitato il peggio. Subito sul posto sono giunti in ausilio anche una pattuglia della Radiomobile di Spoleto ed i sanitari del 118.

Un arsenale in casa – Solo a questo punto il soggetto, che si era barricato in casa, si è deciso a lasciare l’arma, venendo immediatamente bloccato dai Carabinieri che lo hanno affidato alle cure dei sanitari. Condotto presso l’ospedale di Foligno è stato trattenuto per qualche ora per gli accertamenti del caso fino a quando si è calmato. Una volta dimesso è stato trasferito nel carcere di Spoleto, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto. In casa dell’arrestato sono stati inoltre trovati e sequestrati 29 cartucce calibro 9 x 21, una balestra, 2 mazze in legno e 3 coltelli di genere proibito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!