Treno della solidarietà, Caritas in campo per i meno fortunati

Treno della solidarietà, Caritas in campo per i meno fortunati

Redazione

Treno della solidarietà, Caritas in campo per i meno fortunati

Mer, 14/12/2022 - 17:15

Condividi su:


Domenica appuntamento con l'iniziativa che riunisce molte associazioni

Da anni è un appuntamento fisso per grandi e piccini, che alla vigilia delle festività natalizie si riversano in gran numero alla stazione di Foligno per incontrare Babbo Natale e portare doni per i bambini bisognosi del territorio. Un appuntamento promosso dalla Caritas diocesana di Foligno insieme alla Diocesi e alla Fondazione Arca del Mediterraneo ETS e pronto a ripetersi anche in questo 2022.

Raccolta giochi per i meno fortunati

Domenica 18 dicembre, infatti, alla stazione di Foligno tornerà a fermarsi il treno della solidarietà: un treno speciale a bordo del quale viaggerà anche Babbo Natale, pronto ad incontrare i bambini. L’appuntamento è alle 15 quando il convoglio, come da tradizione ormai, farà il suo ingresso in stazione lungo il binario uno. Lì, dove potranno attenderlo le famiglie. Poi, come di consueto, si terrà la consegna dei doni da parte dei bambini a Babbo Natale perché li porti ai loro coetanei meno fortunati. Chi vorrà, dunque, potrà contribuire a questa raccolta, donando giocattoli, materiale scolastico o prodotti per l’infanzia.

Schierato anche il coro di San Giovanni Profiamma

Ad allietare l’’iniziativa il coro della Parrocchia di San Giovanni Profiamma. Patrocinato dal Comune di Foligno, l’evento è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato attraverso il suo personale in servizio presso la Polfer di Foligno, la Fondazione Fs, l’Associazione DLF Foligno e l’Associazione Turno C.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!