TRENITALIA CI RIPENSA E ATTENDE DE ANGELIS A….BRACCIA LARGHE! (Guarda le lettere) - Tuttoggi.info

TRENITALIA CI RIPENSA E ATTENDE DE ANGELIS A….BRACCIA LARGHE! (Guarda le lettere)

Redazione

TRENITALIA CI RIPENSA E ATTENDE DE ANGELIS A….BRACCIA LARGHE! (Guarda le lettere)

Ven, 16/01/2009 - 10:04

Condividi su:


Le Ferrovie dello Stato ci ripensano e son pronte a ritirare il licenziamento che a ferragosto aveva colpito Dante De Angelis, il macchinista 'reo' di aver commentato i due incidenti verificatisi nei pressi di Milano il 14 e 22 mesi di luglio. Una decisione che fu fortemente condannata non solo dall’opinione pubblica (che diede vita ad una straordinaria raccolta di firme) ma anche da numerosi parlamenti di centro sinistra e centro destra. Di qualche giorno fa la decisione comunicata dal dottor Domenico Braccialarghe, direttore Risorse Umane FS, all’Orsa, il sindacato che tutela De Angelis. Le Ferrovie si dicono disposte ad una transazione che porti comunque ad una ‘sanzione’ nei confronti del macchinista. Pronta la risposta del ferroviere che si è detto disponibile all’accordo i contenuti sono al momento ancora sconosciuti. Per il lavoratore, il sindacati e le migliaia di persone (pendolari e non) che avevano aderito alla petizione, si tratta comunque di una vittoria. Suggellata anche dalla decisione del Tribunale di Milano che ha archiviato il fascicolo che era stato aperto nei confronti del macchinista.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!