Tre notti contro le zanzare, da lunedì 31 luglio via a campagna di disinfestazione - Tuttoggi.info

Tre notti contro le zanzare, da lunedì 31 luglio via a campagna di disinfestazione

Redazione

Tre notti contro le zanzare, da lunedì 31 luglio via a campagna di disinfestazione

Ecco le raccomandazioni e il calendario dei trattamenti a Città di Castello e nelle frazioni
Gio, 27/07/2017 - 10:36

Condividi su:


Prenderà il via nella notte tra lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto la campagna di disinfestazione dalle zanzare in tutto il territorio di Città di Castello. Lo rende noto l’Amministrazione comunale specificando il calendario che prevede nel primo trattamento (dalle 24 di lunedì 31 luglio) la copertura delle zone del Centro storico, 167, Fontecchio, Salaiolo, La Tina, Ospedale, Montedoro, Meltina, Villaggio musicale, Rignaldello, Casella, Depuratore, Zoccolanti, Garavelle, Laghi Spada.

La notte successiva, tra martedì 1 agosto e mercoledì 2 agosto, l’intervento riguarderà Graticole, Titta Badiali, Grumale, Riosecco, Polizia stradale, Zona industriale Nord, Cerbara, Giove, Piosina, Vingone, Lerchi, Nuvole, Vallurbana, Fraccano, Bocca Serriola, Passerina, Ripole, Farineto.

Il terzo ed ultimo passaggio, nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto, infine sarà concentrato su Croce di Castiglione, San Secondo, Fabbrecce, Trestina, Cornetto, Promano, Cinquemiglia, San Maiano, Santa Lucia, Bonsciano, Petrelle, San Leo Bastia, San Pietro a Monte, Muccignano, Badia Petroia, Morra, Volterrano, Lugnano.

Alcune raccomandazioni in vista della campagna: è importante nelle aree interessate dal trattamento, che potrà durare dalle quattro alle cinque ore, tenere chiusure le finestre durante la notte e ricoverare all’interno delle abitazioni gli animali domestici. La disinfestazione non sarà effettuata nelle vicinanze di orti, giardini e coltivazioni.

La campagna, in programma nei prossimi giorni a Città di Castello, è una delle misure assunte dall’Amministrazione per contenere la proliferazione delle zanzare ed in particolare della zanzara tigre, insieme al controllo delle larve nella tombinatura pubblica e ad un’ordinanza sindacale del marzo scorso in cui viene prescritto ai cittadini di eliminare i contenitori d’acqua scoperti, i secchi, i sottovasi, i bidoni che vengono usati negli orti, e di mettere una compressa al mese di larvicida per zanzare nei tombini e nelle griglie presenti nelle aree private.

L’intervento sarà condotto dalla ditta Quark e il prodotto impiegato ha come base il principio attivo della Cipermetrina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!