Trasimeno, richiedenti asilo "imbarcati" verso la Polvese ed è subito polemica - Tuttoggi.info

Trasimeno, richiedenti asilo “imbarcati” verso la Polvese ed è subito polemica

Redazione

Trasimeno, richiedenti asilo “imbarcati” verso la Polvese ed è subito polemica

La Lega insorge "grave se accoglienza sfruttasse migranti per lavori che dovrebbero garantire a proprie spese"
Mer, 09/11/2016 - 08:48

Condividi su:


La Lega Nord Umbria interviene sul caso della Polvese con una nota dei Consiglieri Regionali Emanuele Fiorini e Valerio Mancini e del responsabile per il Trasimeno Luca Briziarelli. “Da mesi si rincorrono voci sul possibile utilizzo delle strutture di isola Polvese per alloggiare richiedenti Asilo e per utilizzarli per lavori agricoli sul posto. Da ieri, sembra che le voci abbiamo trovato conferma nella presenza di oltre una trentina di soggetti, presenti sull’isola, non si capisce a quale titolo”.

“Ieri sono addirittura intervenuti i Carabinieri – dice la nota – perché una parte degli immigrati sono stati risbarcati a San Feliciano, senza alcuna assistenza, sembra perché si rifiutassero di rimanere alloggiati sull’isola per svolgere i lavori che gli erano stati assegnati. Cosa più grave, sembra che la cosa vada avanti da alcuni giorni, forse approfittando dell’emergenza terremoto e dell’accoglienza degli sfollati che ha coinvolto in prima persona cittadini, associazioni e istituzioni assorbendo l’attenzione dei media”. Chiediamo che si faccia immediatamente chiarezza sull’intera vicenda,

I leghisti chiedono dunque che si faccia chiarezza sull’intera vicenda “soprattutto in considerazione del fatto che una parte delle strutture dellaPolvese, di proprietà della Provincia, sono state recentemente assegnate con un bando di gara per la valorizzazione dell’Isola che non prevedeva l’utilizzo delle strutture per simili finalità. A prescindere da qualsiasi altra considerazione, sarebbe grave se chi gestisce l’accoglienza, oltre al lauto compenso giornaliero, pensasse di sfruttare gli immigrati per lavori che, diversamente, dovrebbe comunque garantire a proprie spese sulla base del capitolato sottoscritto con la Provincia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!