Tragedia sul lavoro, 57enne muore travolto da una parete

Tragedia sul lavoro, 57enne muore travolto da una parete

Redazione

Tragedia sul lavoro, 57enne muore travolto da una parete

Sab, 02/07/2022 - 19:22

Condividi su:


La vittima è Fausto Vinti, che aveva appena iniziato il suo turno nella sede di Umbra Acque a Ponte San Giovanni | Le indagini dei carabinieri

Ancora una tragedia sul lavoro a Ponte San Giovanni. Nel pomeriggio di sabato 2 luglio, alle 16.45 circa, nella sede di Umbra Acque in via Gustavo Benucci, un operaio di 57 anni è deceduto schiacciato dal crollo di una parete mentre era alla guida di un camion. La vittima è Fausto Vinti, come ha poi comunicato nel tardo pomeriggio la società, esprimendo profondo cordoglio. “Il Consiglio di Amministrazione ed i colleghi, profondamente addolorati – la nota diramata – lo ricordano con stima per il suo operato e sono vicini con affetto ai suoi cari”.


Incidente mortale nel magazzino di Umbra Acque,
Fausto aveva iniziato il turno di reperibilità


Secondo le prime informazioni fornite dai carabinieri, il mezzo trasportava un escavatore che, per cause in corso di accertamento, ha urtato la parete dello stabile provocandone il distaccamento. Il muro ha quindi travolto l’operaio che era alla guida del camion, all’inizio del turno del pomeriggio.

Sul posto il 118, i cui soccorsi sono però purtroppo stati inutili. I carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni e il personale dell’Asl stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. A coordinare le indagini la Procura della Repubblica di Perugia.

Nei primi cinque mesi del 2022 in Umbria si sono verificate 5 morti sul lavoro, come dai dati forniti dall’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering di Mestre. La regione si classifica in zona gialla, insieme a Sicilia, Lombardia, Lazio, Campania e Molise.

(notizia in aggiornamento, foto d’archivio)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!