Tradizione a tavola, il marchio affidato a una studentessa dell'Accademia

Tradizione a tavola, il marchio affidato a una studentessa dell’Accademia

Redazione

Tradizione a tavola, il marchio affidato a una studentessa dell’Accademia

Dom, 13/09/2020 - 09:59

Condividi su:


Tradizione a tavola, il marchio qualità affidato a una studentessa dell’Accaedemia di Belle Arti “Pietro Vannucci”. Sarà il logo della giovane designer Kimberly Capperucci il simbolo del progetto “Osterie del Gusto”. E’ lei ad aver vinto il concorso indetto con un bando dal Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale (Cesar), in collaborazione con Confcommercio e Cia dell’Umbria insieme ad altre istituzioni della regione.

Oltre al premio in denaro, la studentessa proseguirà lo sviluppo del progetto grafico attraverso uno stage.

Al concorso hanno partecipato sia gli studenti dell’Accademia “Vannucci” – referente dell’Accademia, la professoressa Elisabetta Furin, docente di Design e coordinatrice del Diploma di Laurea in Progettazione Artistica per l’Impresa – che del corso di Design dell’Università di Perugia.

Un marchio per la ristorazione tipica in Umbria

Il concorso era finalizzato alla ideazione grafica di un marchio che identificasse una rete della ristorazione tipica e tradizionale in Umbria. Con il marchio verranno quindi identificati quei ristoranti, agriturismi e punti di degustazione umbri che, attraverso l’adesione ad un disciplinare, garantiranno una offerta legata al territorio, alle tradizioni culinarie e alle tipicità locali.

Il concorso rientra nell’ambito del progetto di ricerca denominato “Osterie del gusto” coordinato dal GAL Alta Umbria, che vede tra i soggetti proponenti anche GAL Media Valle del Tevere, GAL Trasimeno-Orvietano, GAL Valle Umbra e Sibillini, Confcommercio Umbria e CIA dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!