TRA QUALCHE GIORNO NEI CIELI DI MONTEFALCO VOLERA’ UN ALTRO GHEPPIO - Tuttoggi.info

TRA QUALCHE GIORNO NEI CIELI DI MONTEFALCO VOLERA’ UN ALTRO GHEPPIO

Redazione

TRA QUALCHE GIORNO NEI CIELI DI MONTEFALCO VOLERA’ UN ALTRO GHEPPIO

Gio, 19/03/2009 - 13:49

Condividi su:


Tra pochi giorni nei cieli della Ringhiera dell'Umbria volerà un altro gheppio. La bella notizia arriva da Simone Santarelli di Artuà For Nature.

Il falco arriverà dal Centro di Recupero di Fauna Selvatica della Lipu di Roma, un sito nazionale ben attrezzato per la cura di volatili in precarie condizioni di salute.

La responsabile del Centro, Francesca Manzia, ha già preso contatti con il Comune di Montefalco e con Simone Santarelli di Artuà For Nature. Se le condizioni climatiche saranno favorevoli il rilascio avverrà sabato 28 marzo in un luogo adatto del territorio municipale.

A gennaio di questo anno venne trovato un gheppio ferito da arma da fuoco nelle campagne di Montefalco. Fu subito trasportato a Roma per le cure del caso ed ora, a distanza di due mesi dall'incidente, il rapace è ancora tenuto sotto controllo dagli esperti della Lipu e tutti sperano che possa tornare a volare quanto prima.

L'esemplare che verrà rilasciato a fine mese va, in qualche modo, a riempire un vuoto che si era purtroppo creato a causa delle ferite riportate dal gheppio “montefalchese” a cui un cacciatore-bracconiere aveva deciso di sparare durante la stagione venatoria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!