Tornano gli incontri di "FulgineaMente" giunti alla II^ edizione - Tuttoggi.info

Tornano gli incontri di “FulgineaMente” giunti alla II^ edizione

Redazione

Tornano gli incontri di “FulgineaMente” giunti alla II^ edizione

Grande successo del premio letterario diviso in 4 serate con gli scrittori nati e viventi in Umbria
Gio, 19/07/2018 - 19:08

Condividi su:


Sabato 21 luglio, nella singolare cornice della terrazza Liberty in via Gramsci a Foligno messa cortesemente a disposizione dai coniugi Palini, si terrà il primo incontro tra sei candidati al Premio e il pubblico.

Il premio letterario FulgineaMente è alla seconda edizione e, visto il successo riscontrato lo scorso anno, il comitato direttivo dell’Associazione culturale FulgineaMente l’ha voluto riproporre ampliando la platea dei partecipanti, infatti quest’anno possono partecipare scrittori di ogni età a condizione che siano nati o vivano in Umbria da diversi anni.

Quella di sabato prossimo sarà la prima di quattro serate in cui gli scrittori avranno l’occasione di farsi conoscere meglio, non solo ai componenti della giuria tecnica ma a tutti coloro che parteciperanno all’incontro e quindi ai potenziali lettori, perché questa iniziativa rientra in quella che è la mission portante dell’Associazione ovvero diffondere il piacere della lettura; infatti l’Associazione FulgineaMente organizza ogni anno il progetto lettura “Il vizio di leggere: come prenderlo a scuola” rivolto a tutti gli studenti del territorio di ogni ordine e grado.

I protagonisti della serata del 21 luglio saranno gli scrittori: Mario Barbetti, Giacomo Andreoli Marinelli, Arianna Ciancaleoni, Eugenio Raspi, Paolo Ranieri, Claudia Savini che saranno presentati da alcuni membri della giuria: Rita Cerioni e Luciana Speroni.

Coordineranno gli interventi la Presidente dell’Associazione Ivana Donati e le socie fondatrici Sabina Antonelli e Donatella Cauli.

Saranno 4 le serate per presentare i candidati al Premio Letterario FulgineaMente 2018 per scrittori umbri.

Prima serata- Il 21 Luglio, sulla splendida Terrazza Liberty a Foligno, 6 dei 24 candidati avranno ciascuno 20 minuti di tempo per presentare il libri in concorso con piccole sorprese per il pubblico. Un’occasione unica per conoscerli e per conoscersi.

Al termine dolciumi e brindisi in onore degli scrittori presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!