Dal 18 al 22 Maggio la città di Spoleto ospiterà l’edizione 2016 di Strumenti&Musica Festival la cui programmazione includerà, come di consueto, il Concorso Internazionale per giovani Fisarmonicisti (Premio Strumenti&Musica), la Selezione Italiana dei Fisarmonicisti valida per l’accesso alla fase finale della 69° Coupe Mondiale (CIA) che si terrà dal 7all’11 Settembre a Rostov-On-Don (Russia) e i Concorsi Pianistici Internazionali (Premio Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” e Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” – categorie).
“Dallo storico emerso nelle precedenti edizioni è lecito aspettarsi, anche quest’anno, una notevole presenza di giovani e bravissimi musicisti”. Questo il pensiero comune dei due Direttori Artistici, Mirco Patarini (nella foto) per la sezione Fisarmonica e Michele Rossetti per la sezione Pianoforte, i quali hanno più volte ribadito “l’importanza e il prestigio che la piccola cittadina umbra riveste negli ambienti musicali e culturali mondiali”.
La conferenza stampa del 2 Maggio svelerà poi il programma della kermesse musicale. L’incontro con i giornalisti si terrà alle ore 12 presso la Sala dello Spagna del Municipio.