TORNA DOMANI LA TRADIZIONALE FESTA DI SANTA CROCE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA SPELLA SUL SUBASIO - Tuttoggi.info

TORNA DOMANI LA TRADIZIONALE FESTA DI SANTA CROCE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA SPELLA SUL SUBASIO

Redazione

TORNA DOMANI LA TRADIZIONALE FESTA DI SANTA CROCE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA SPELLA SUL SUBASIO

Sab, 07/05/2011 - 15:30

Condividi su:


Torna domani la Festa di Santa Croce, una delle più antiche feste tradizionali dell’area del Monte Subasio.
Anche quest’anno il circolo culturale San Silvestro di Collepino e l’associazione Il Castello di San Giovanni, organizzano un’escursione al Santuario della Madonna della Spella sul Subasio.
Come tradizione sarà rievocata l’antica processione con un gruppo che partirà da San Giovanni alle ore 8:30, ed un altro da Collepino alle ore 8 percorrendo due diversi sentieri per poi ricongiungersi alle 10.30 al Santuario della Madonna della Spella. Alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa, ed a seguire ci sarà la processione intorno al Santuario per la benedizione della campagna, del pane e del vino. Si tratta di un rito propiziatorio rivolto a questa parte del territorio del Subasio, affinché i suoi abitanti potessero ottenere un buon raccolto durante tutto l’anno. Nel pomeriggio saranno organizzati momenti ricreativi con giochi popolari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!