Topo morto, insetti ed escrementi trovati in azienda alimentare. Sequestrate 1,5 tonnellate di prodotti - Tuttoggi

Topo morto, insetti ed escrementi trovati in azienda alimentare. Sequestrate 1,5 tonnellate di prodotti

Redazione

Topo morto, insetti ed escrementi trovati in azienda alimentare. Sequestrate 1,5 tonnellate di prodotti

Sab, 13/10/2012 - 11:04

Condividi su:


Insetti, escrementi di animali vari e perfino un topo morto. E’ questa la spiacevole scoperta fatta dai Carabinieri dei Nas di Perugia (Nucelo Antisofisticazioni e Sanità) in un’azienda di conserve e prodotti tipici della Provincia, che è stata inevitabilmente posta sotto sequestro dai Militari, i quali hanno anche denunciato il titolare.

Nello specifico sono state sequestrate ben 9mila confezioni di sughi e conserve, già pronte per essere commercializzate e distribuite a negozi e ristoranti, e una tonnellata e mezza di olio, tartufi, prodotti derivati dalla carne e altro.

Quello sulla ditta del perugino non è un controllo isolato, ma fa parte di una serie di ispezioni a tappeto sul territorio nazionale, in seguito alle quali i NAS hanno sequestrato quasi 4mila tonnellate di conserve alimentari “irregolari e potenzialmente pericolose per la salute” per un valore che sfiora i 4 milioni di euro.

Ditte di Roma, Bologna, Napoli, Foggia hanno subito la stessa sorte di quella umbra. Sono state registrate irregolarità nel 25% delle ispezioni effettuate e segnalatre alle autorità 70 persone in tutto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!