Tommaso Biondi compie 40 anni e lancia raccolta fondi per il Teatrino delle 6 | Video messaggio - Tuttoggi.info

Tommaso Biondi compie 40 anni e lancia raccolta fondi per il Teatrino delle 6 | Video messaggio

Redazione

Tommaso Biondi compie 40 anni e lancia raccolta fondi per il Teatrino delle 6 | Video messaggio

Iniziativa del poliedrico spoletino sposata dal Comune di Spoleto | Sindaco De Augustinis “E’ un regalo alla città per il quale lo ringraziamo con grande piacere”
Gio, 26/07/2018 - 16:52

Condividi su:


Una campagna di raccolta fondi su Facebook per dotare di un allestimento permanente il Teatrino delle 6 “Luca Ronconi” e renderlo così disponibile sempre. L’idea l’ha avuta Tommaso Biondi, che domani compirà 40 anni e che per l’occasione chiede alla cittadinanza di fargli un regalo: fare una donazione ad un’associazione appositamente costituita.

L’obiettivo è raccogliere 20.000 euro in due mesi, con la campagna di crowdfunding che partirà su Facebook (attraverso la pagina di Tommaso Biondi del social network) domani, venerdì 27 luglio.  Soldi che serviranno, qualora l’obiettivo venisse raggiunto, a dotare il Teatrino delle 6 di piazza della Signoria di palco, tribuna e quinte, che verranno donati al Comune di Spoleto.

Il progetto ha ricevuto il via libera della Giunta comunale durante la seduta della scorsa settimana. “Abbiamo accolto con piacere l’idea di Tommaso, – commenta il sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis – un regalo alla città per il quale lo ringraziamo con grande piacere. Si tratta di un progetto particolare che sicuramente richiederà la partecipazione di tanti cittadini, perché l’obiettivo è importante e significativo”.

“In occasione del mio 40esimo compleanno ho avuto un’idea – racconta a Tuttoggi.info Tommaso Biondi – Il Teatrino delle 6, a parte i giorni del Festival rimane sempre poco utilizzato. Quindi perché non proporre un progetto per renderlo fruibile? L’idea è di raccogliere dei fondi per acquistare tutto l’allestimento, per poi regalarli al Comune. Il tutto verrà fatto in maniera trasparente: è stata costituita un’associazione e dal giorno del mio compleanno inizierà questa raccolta fondi”. L’appello a tutta la cittadinanza, quindi, è quello di contribuire, anche con un piccolo contributo, “per fare un regalo alla città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!