Fermento a Todi per l'apertura del TodiArteFestival 2008. Tutto esaurito per lo spettacolo “Sorella Luna e le Stelle” che ha segnato il ritorno alla regia teatrale di Pupi Avati.
Prosegue il Festival con un secondo debutto in prima assoluta: martedì alle 21.30 presso il Teatro Comunale Glauco Mauri dirige e interpreta, con Roberto Sturno, “Il Vangelo secondo Pilato” di Eric-Emmanuel Schmitt.
A seguire il quotidiano appuntamento, alle 23.30 con “S'è fatta notte”, il cabaret in scena al Teatro Nido Dell'Aquila, con Barbara Saba e Pierfrancesco Poggi. Martedì la serata di “S'è fatta notte” sarà dedicata a Giorgio Gaber. E' prevista inoltre l'esibizione dei “Cavalieri dell'aquila” – un gruppo di ricostruzione storico-medievale – e della Rimbamband, che proporrà brani divertenti e originali, diversi ogni sera.
Il TodiArteFestival prevede anche alcuni appuntamenti pomeridiani: martedì alle 18.00 presso il Chiostro delle Lucrezie è in programma un concerto del gruppo “Appassionante”, un trio tutto al femminile nato in Germania e famoso per saper coniugare la tradizione operistica italiana con l'anima pop.