Todi, lavori sulla strada del Cimitero Vecchio - Tuttoggi

Todi, lavori sulla strada del Cimitero Vecchio

Redazione

Todi, lavori sulla strada del Cimitero Vecchio

Gio, 08/12/2022 - 10:57

Condividi su:


In corso pure la ripulitura dei fossi e delle banchine laterali: viabilità interdetta nei giorni feriali

Sono iniziati martedì 6 dicembre i lavori per la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione lungo la strada comunale del Cimitero Vecchio che collega la località di Ponterio a Porta Perugina, nel comune di Todi.

L’intervento al Cimitero Vecchio, per un investimento di circa 90 mila euro, consiste nell’installazione di 45 punti di illuminazione di ultima generazione a basso consumo energetico: 39 lampioni verranno installati ex novo, mentre per i restanti, presenti in prossimità degli incroci, si provvederà a sostituire i pali e le armature esistenti e la sorgente luminosa ormai obsoleta.  Per consentire l’alimentazione dei nuovi punti luce verranno realizzati due tratti di scavo in banchina stradale per la posa dei due cavidotti.

La ditta ha richiesto il divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli appartenenti dei residenti e/o autorizzati diretti alle proprie abitazioni/proprietà ricadenti all’interno del tratto interessato dai lavori, che è stato istituito dal Comando della Polizia Municipale con apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 17, dei soli giorni feriali fino al 30 dicembre 2022. Il reparto manutenzione del Comune di Todi ha contestualmente avviato un importante lavoro di ripulitura dei fossi laterali e delle cunette stradali al fine di mettere in sicurezza la viabilità permettendo un corretto deflusso delle acque meteoriche.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!