"To be King", il sindaco di Spoleto "Una vicenda imbarazzante" - Tuttoggi.info

“To be King”, il sindaco di Spoleto “Una vicenda imbarazzante”

Redazione

“To be King”, il sindaco di Spoleto “Una vicenda imbarazzante”

Gio, 08/11/2012 - 15:48

Condividi su:


Nello scorso mese di maggio sono state girate a Spoleto alcune scene del film, “To Be King”, una coproduzione internazionale di genere avventuroso-fantasy basata su un celebre romanzo per ragazzi, tradotto in tutto il mondo, scritto da Jan Terlouw. Producer del film è Kees Kasander che ha prodotto più di cento film e vanta collaborazioni prestigiosissime con grandi autori europei come Peter Greenaway, Alexander Sokurov, Philip Garrel e Andrea Arnold.

Durante le riprese sono state utilizzate diverse comparse spoletine che non hanno ricevuto ancora il compenso pattuito. I lavoratori non pagati hanno formato un comitato chiamato “Pay Kasander Pay”. Dietro la querelle ci sarebbero problematiche di natura finanziaria e contrattuale tra il produttore olandese e la Cornelius Cinema, la società italiana a cui la Kasander Film aveva affidato la produzione esecutiva della pellicola.

Dopo aver incontrato il mese scorso esponenti del Comitato “Pay Kasander Pay”, il Sindaco Daniele Benedetti ha incontrato ieri a Palazzo Comunale rappresentati della Kasander.

“Ho ascoltato con interesse le argomentazioni dei rappresentanti della Kasander Film che si è mostrata disponibile ad esplorare assieme all'amministrazione comunale tutte le vie possibili per risolvere questa situazione. Dobbiamo impegnarci per risolvere questa vicenda tutelando in primis i lavoratori, affinché il lavoro di chi ha prestato la propria opera venga riconosciuto e retribuito. Attualmente l’amministrazione si sta muovendo per raccogliere informazioni e per conoscere quanti lavoratori devono essere ancora pagati. Mi auguro che si possa, nel più breve tempo possibile, dirimere questa imbarazzante situazione”.

Articoli precedenti

CINEMA, SCANDALO TO BE KING: KASANDER “COLPA DELLA CORNELIUS CINEMA” – AGGIORNAMENTO: CORNELIUS “FALSO, ECCO PERCHÈ”

CINEMA, “TO BE KING”: PRODUZIONE OLANDESE BEFFA L’ITALIA – RISCHIO INCIDENTE DIPLOMATICO – AGGIORNAMENTI: KASANDER “COLPA DELLA CORNELIUS”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!