Tifoso violento nel match Foligno - Ponsacco: c'è il Daspo

Tifoso violento nel match Foligno – Ponsacco: c’è il Daspo

Redazione

Tifoso violento nel match Foligno – Ponsacco: c’è il Daspo

L'uomo era stato più volte allontanato dalla Polizia, ma ha reagito violentemente
Gio, 30/01/2020 - 14:24

Condividi su:


I fatti risalgono al 19 gennaio u.s. quando, a Foligno, durante l’incontro di calcio Foligno-Ponsacco, valevole per il campionato nazionale di serie D, tenutosi presso lo Stadio Comunale, un tifoso del Ponsacco scavalcava la rete di recinzione che delimita il settore ospiti, col fine di raggiungere la gradinata occupata dai tifosi del Foligno calcio. Vista la situazione veniva avvicinato velocemente da agenti delle Forze dell’Ordine i quali, essi stessi, durante le fasi di contenimento, diventavano oggetto di aggressioni verbali ed insulti. Dopo essere stato allontanato dal settore occupato dalla tifoseria folignate il soggetto aggrediva un militare dell’Arma dei Carabinieri.

L’aggressione alla polizia

Gli Agenti del Commissariato Foligno, unitamente ai militari dell’Arma, lo arrestavano in flagranza per i reati di violenza, minaccia, oltraggio a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Una volta convalidato l’arresto, il Tribunale di Spoleto applicava la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di appartenenza.

In relazione a tali fatti il Questore della provincia di Perugia, emetteva a suo carico DASPO, disponendo il divieto per il soggetto di accedere in tutti i luoghi ove si svolgono tutte le manifestazioni sportive di calcio per la durata di 5 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!