Tifernate minacciato e picchiato più volte per un debito, 37enne arrestato per estorsione al parco - Tuttoggi.info

Tifernate minacciato e picchiato più volte per un debito, 37enne arrestato per estorsione al parco

Davide Baccarini

Tifernate minacciato e picchiato più volte per un debito, 37enne arrestato per estorsione al parco

Mar, 05/09/2023 - 15:34

Condividi su:


L'uomo è stato pedinato e sorpreso in flagranza di reato, aveva con sé anche dell'hashish in un pacchetto di sigarette e materiale per il confezionamento nella propria abitazione

E’ stato arrestato in un parco pubblico di Città di Castello, durante uno dei tanti tentativi di estorsione, un 37enne italiano con numerosi precedenti, che da tempo stava letteralmente perseguitando un tifernate.

La vittima si era infatti rivolta alla Polizia, denunciando di essere stata minacciata e percossa in più occasioni dall’uomo per un debito pregresso. Le forze dell’ordine, a quel punto, sono intervenute con uno specifico servizio di osservazione (disposto dall’Autorità Giudiziaria), nel corso del quale hanno sorpreso il 37enne in flagranza di reato, mentre riceveva denaro estorto al tifernate.

A quel punto, sospettando potesse avere con sé armi o stupefacenti, gli agenti lo hanno sottoposto a perquisizione, trovando dell’hashish all’interno di un pacchetto di sigarette. Il controllo è stato poi esteso all’abitazione dell’uomo, dove invece sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento della droga.

La Polizia ha quindi accompagnato il 37enne negli uffici del Commissariato tifernate per le attività di rito, al termine delle quali è stato arrestato per estorsione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del Pm è stato poi associato al carcere di Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga e il restante materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!