"Ti brucio la casa con te dentro", giovane di Orvieto arrestato - Tuttoggi.info

“Ti brucio la casa con te dentro”, giovane di Orvieto arrestato

Redazione

“Ti brucio la casa con te dentro”, giovane di Orvieto arrestato

Lun, 18/01/2021 - 12:14

Condividi su:


Un debito di droga si trasforma in un incubo per un giovane di Orvieto che aveva acquistato 500 euro di cocaina non pagando il pusher

“Se non mi porti i soldi ti faccio bruciare la tua casa con te dentro”: è la minaccia subita da un venticinquenne orvietano da parte dell’uomo che nei giorni precedenti gli aveva ceduto della cocaina senza essere pagato.

Debito di droga

Per accentuare la pressione sul giovane “debitore”, lo spacciatore, anch’egli residente ad Orvieto e coetaneo della vittima, lo ha costretto a consegnargli il cellulare ed il portafoglio contenenti i documenti personali e gli ha dato appuntamento per il giorno dopo per effettuare lo scambio tra i soldi del “debito” e gli effetti personali.

‘Blitz’ della Polizia

Impaurito dall’atteggiamento e dalle parole minacciose dello spacciatore, il giovane ha chiesto aiuto alle Forze dell’Ordine: ha spiegato tutto l’accaduto al personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza che, con il coordinamento del Sostituto Procuratore Matthias Viggiano della Procura della Repubblica di Terni, si è presentato all’incontro che era stato organizzato dallo spacciatore per farsi consegnare i 500 euro di debito.

Giovane arrestato per estorsione

I poliziotti, infatti, hanno organizzato un servizio di appostamento in una piazza di Orvieto Scalo dove era previsto lo scambio; i due si sono incontrati e non appena c’è stato il passaggio dei soldi dalle mani del debitore a quelle dello spacciatore gli investigatori della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono intervenuti ed hanno bloccato ed arrestato per estorsione il giovane.

    

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!