"Test antidroga per consiglieri e assessori in Regione e Comuni"

“Test antidroga per consiglieri e assessori in Regione e Comuni”

Redazione

“Test antidroga per consiglieri e assessori in Regione e Comuni”

Gio, 03/02/2022 - 12:16

Condividi su:


La proposta di De Luca presentata in Commissione per lanciare un messaggio ai giovani | "Giunta e partiti hanno detto sì"

Test antidroga per consiglieri e assessori regionali e dei Comuni. Su base volontaria. Questa la proposta che il consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Thomas De Luca, ha presentato attraverso un emendamento alla proposta di legge per l’istituzione della giornata regionale per la lotta alla droga che sarà discussa oggi (giovedì) in Terza commissione.

De Luca: la politica dia il buon esempio

“In prossimità della data stabilita – è la proposta di De Luca – organizzare un evento pubblico per effettuare test antidroga su base volontaria per consiglieri regionali e assessori della Regione Umbria e per consiglieri e assessori comunali che ne faranno richiesta”. Per dare il buon esempio.

“A prescindere dagli schieramenti – spiega l’esponente pentastellato – la lotta alle dipendenze deve essere un obiettivo comune. Ma la politica diventa autorevole quando è capace di assumere iniziative concrete”.

De Luca argomenta la sua proposta con la volontà di far emergere verso i cittadini e soprattutto verso i giovani, un modello positivo, funzionale alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’abuso di droghe.

Il sì della Giunta e di tutte le forze politiche

L’emendamento che è stato depositato stamattina sarà votato nella prossima seduta della Terza commissione. “Tutte le forze politiche e la Giunta – dice De Luca – si sono dichiarate favorevoli, auspichiamo che durante la prossima settimana nessun intervento cambi la posizione dichiarata stamattina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!