Terremoto, sopralluogo Adisu | Strutture sicure senza lesioni - Tuttoggi

Terremoto, sopralluogo Adisu | Strutture sicure senza lesioni

Redazione

Terremoto, sopralluogo Adisu | Strutture sicure senza lesioni

Proseguono le verifiche nel collegio di via Faina con i vigili del fuoco e protezione civile
Ven, 28/10/2016 - 16:44

Condividi su:


Le strutture che ospitano gli studenti universitarie a Perugia risultano sicure e senza lesioni: a comunicarlo è la stessa Adisu, l’Agenzia per il diritto allo studio della Regione Umbria, con una sua nota, a seguito dello sciame sismico degli ultimi giorni.

Terremoto, le scuole chiuse in Umbria dopo i primi controlli

Adisu, si legge nella nota, ha provveduto ad una completa e approfondita verifica strutturale di tutte le residenze universitarie a disposizione, per poterne garantire l’agibilità e la completa sicurezza degli studenti. “Si comunica che tutte le strutture, anche le costruzioni meno recenti, sono risultate sicure e non riportano lesioni”, afferma Adisu. Un’attenzione particolare è stata posta sul padiglione n. 4 del Collegio di Via Faina, dove in questo momento vengono svolte ulteriori verifiche in collaborazione con i VVFF e la Protezione Civile. Per facilitarne quindi il lavoro di verifica – in via precauzionale e temporanea – i 55 studenti residenti in questo padiglione saranno in giornata trasferiti nelle altre residenze universitarie.

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!