Terremoto, revoca ordinanze di chiusura ad alcuni asili | Come richiedere i sopralluoghi nelle case - Tuttoggi.info

Terremoto, revoca ordinanze di chiusura ad alcuni asili | Come richiedere i sopralluoghi nelle case

Redazione

Terremoto, revoca ordinanze di chiusura ad alcuni asili | Come richiedere i sopralluoghi nelle case

Oltre 400 le richieste di verifica agibilità ai tecnici del Comune | Lunedì gli studenti perugini torneranno in classe | Effettuati i controlli sulle acque destinate al consumo
Sab, 05/11/2016 - 10:17

Condividi su:


Alla vigilia del ritorno in classe dopo lo stop forzato a causa del terremoto,  palazzo dei Priori ha revocato alcune ordinanze di chiusura sul fronte scuole. Nello specifico, si tratta della struttura per la prima infanzia Millepiedi Junior di via Vananti, del servizio socio-educativo Fate e folletti di Piccione e dell’Abc baby school di via Stoppani.

Terremoto, inagibile la palestra dell’istituto Pascal | La Rocca Paolina resta chiusa

Umbra Acque nei giorni scorsi ha provveduto ad effettuare tutte le verifiche sulle principali fonti di approvvigionamento di propria competenza, con particolare riferimento alla zona dell’appennino umbro-marchigiano. A seguito di tali verifiche la sola sorgente “Bagnara”, che insiste nel Comune di Nocera Umbra, è stata temporaneamente esclusa dall’approvvigionamento idrico poiché la stessa risultava avere nella giornata del 30 ottobre una torbidità anomala. Il giorno successivo, tuttavia, i valori sono rientrati nella norma. Tutte le altre acque, destinate al consumo umano, che servono il Comune di Perugia non hanno registrato alcuna anomalia o eventi che abbiano determinato effetti negativi sulla qualità delle stesse.
“Sulla base di tali accertamenti – sottolinea il vice sindaco Urbano Barelli – possiamo rassicurare i nostri concittadini sul fatto che le acque che escono dai nostri rubinetti risultano perfettamente potabili e fruibili all’utilizzo.
In ogni caso – conclude Barelli – le verifiche stanno proseguendo e proseguiranno nei prossimi giorni onde garantire un continuo e costante monitoraggio delle acque”.

Circa 415 sono state finora le istanze presentate dai cittadini di Perugia per richiedere la verifica dell’agibilità post sisma da parte dei tecnici del Comune. Per rendere più facile la presentazione delle domande e velocizzare i tempi di azione, da oggi alle ore 14 sarà possibile per i cittadini presentare on line le domande direttamente sul sito del Comune di Perugia www.comune.perugia.it.
Chi ha subito evidenti lesioni ai fabbricati può richiedere il sopralluogo dei tecnici compilando la scheda disponibile on line alla sezione “Sisma 2016” presente sul sito internet istituzionale del Comune di Perugia, previa registrazione ai servizi on line.
La domanda verrà acquisita e protocollata automaticamente. L’utente potrà poi visionarla e/o stamparla completa del relativo protocollo.
I sopralluoghi saranno poi effettuati in base alle segnalazioni pervenute, su appuntamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!