Terremoto, a Preci si consegnano le prime casette - Tuttoggi.info

Terremoto, a Preci si consegnano le prime casette

Redazione

Terremoto, a Preci si consegnano le prime casette

Sarà presente il nuovo commissario per la ricostruzione Paola De Micheli | Giornata di appuntamenti per lei in Umbria
Lun, 25/09/2017 - 17:24

Condividi su:


Dopo Norcia e Cascia finalmente anche a Preci verranno consegnate le prime casette per ospitare gli sfollati del terremoto. L’assegnazione delle prime 5 Sae realizzate avverrà durante la visita in Umbria del nuovo commissario straordinario per la ricostruzione Paola De Micheli, in programma mercoledì.

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri (nominata in questo ruolo appena due giorni fa, affiancando così Maria Elena Boschi) sarà protagonista di numerosi appuntamenti. La sua visita in Umbria – durante la quale sarà accompagnata dalla presidente della Regione (e vice commissario) Catiuscia Marini – inizierà alle 10 al Centro regionale della Protezione civile dell’Umbria, a Foligno, con la riunione del Comitato Istituzionale dell’Umbria; seguirà alle ore 12 l’incontro con i giornalisti. Alle ore 14.45 il commissario De Micheli sarà a Preci, nella frazione di Piedivalle, per la consegna di 5 casette al campo Sae – Soluzioni abitative in emergenza; alle 15.15 effettuerà un sopralluogo all’Abbazia di Sant’Eutizio.

La tappa successiva del neo commissario è prevista a Norcia: dopo un sopralluogo nel centro storico, alle ore 16.15, parteciperà alle ore 16.40 alla consegna di 32 casette nella zona industriale B (Opaco). In caso di maltempo, la consegna delle chiavi sarà al Centro di valorizzazione dei prodotti tipici, situato dietro il Museo La Castellina.

Il commissario De Micheli raggiungerà infine Cascia: alle 17.40, nel piazzale San Francesco, ci sarà la consegna delle strutture per la delocalizzazione provvisoria delle attività commerciali. Alle 18 è previsto l’incontro con gli operatori economici della Valnerina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!