#Terremoto, la mappa dei tweet nella lunga notte - Tuttoggi.info

#Terremoto, la mappa dei tweet nella lunga notte

Cristiana Mapelli

#Terremoto, la mappa dei tweet nella lunga notte

La partecipazione del popolo della rete corre per tutto lo stivale
Mer, 24/08/2016 - 15:53

Condividi su:


La tragedia corre rapida anche sulla Rete. Pochi istanti dopo la prima scossa di terremoto, i social network diventano quasi come una lavagna bianca da riempire con i primi allarmi. Perché l’adrenalina iniziale che ha buttato giù da letto gli italiani, ben presto è diventata paura. Nella mente degli umbri torna rapido il ricordo dell’incubo del settembre del 1997, quando il terremoto devastò la Valnerina.ed ecco che il terremoto diventa uno show e parte rapido il tam tam sui social, in particolar modo Twitter.

– TUTTI GLI ARTICOLI SUL TERREMOTO DEL 24 AGOSTO

– AGGIORNAMENTI TERREMOTO IN TEMPO REALE

Ognuno, da Nord a Sud, vuole testimoniare la propria esperienza in questa triste notte. Spesso superando le notizie dei grandi colossi dell’informazione, mostrando all’Italia i primi mostruosi danni del terremoto. E di certo non sorprende che qualcuno abbia dato un occhio ai numeri dei tweet lanciati utilizzando con l’#terremoto.

Il sito datamediahub.it mostra una mappa dei tweet relativi al #terremoto avvenuto nel Centro Italia e non sorprende il poco movimento “social” nelle zone colpite dal sisma. Questo sicuramente perché in queste aree la wifi funzionava a singhiozzo e perché le persone erano già impegnate nei soccorsi. Ma la mappa mette in mostra soprattutto come un Paese intero si sia messo al lavoro per offrire aggiornamenti continui sulla situazione e su informazioni sul come facilitare i soccorsi. Tutti in trincea e pronti a dare il proprio prezioso contributo. Tutti vittime o soccorritori, l’importante è comunicarlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!