Terremoto in Turchia: Todi si unisce per aiutare le popolazioni colpite - Tuttoggi.info

Terremoto in Turchia: Todi si unisce per aiutare le popolazioni colpite

Redazione

Terremoto in Turchia: Todi si unisce per aiutare le popolazioni colpite

Dom, 12/02/2023 - 14:58

Condividi su:


Sarà possibile donare pasta e generi alimentari non deperibili, coperte, acqua, prodotti per l'igiene personale e per le medicazioni

La città di Todi sta attivamente portando un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia. Il Comune, coordinato dal presidente del Consiglio Generale Adriano Ruspolini, ha avviato una raccolta di generi essenziali e di prima necessità che verranno consegnati nelle prossime settimane nell’area dell’Anatolia. Questa iniziativa fa parte della tradizione di solidarietà della comunità tuderte e segue altre azioni di aiuto messe in atto dal Comune in situazioni di emergenza, come durante il terremoto in Croazia o l’emergenza ucraina.

Il Comune di Todi si avvarrà dell’organizzazione del centro di protezione civile gestito dalla Rosa dell’Umbria. Presso la sede di Ponterio, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, sarà possibile consegnare pasta, cibi in scatola e generi alimentari non deperibili, coperte, acqua minerale, prodotti per l’igiene personale e per le medicazioni.

Nei giorni scorsi, il presidente Ruspolini, in accordo con il Sindaco Ruggiano, ha preso contatto con il Ministero degli esteri e le autorità militari italiane al fine di individuare i beni richiesti e maggiormente necessari e le modalità per addivenire ad una rapida consegna senza intralciare gli altri sforzi in corso da parte italiana.

Il Comune è impegnato a promuovere la raccolta anche presso aziende, farmacie, esercizi commerciali e grande distribuzione organizzata. Prevista anche un’attività di sensibilizzazione nelle scuole della città all’insegna della radicata tradizione di solidarietà della comunità tuderte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!