Terremoto, generale Tullio Del Sette torna a Norcia | "Riusciremo a ricostruire tutto" - Tuttoggi.info

Terremoto, generale Tullio Del Sette torna a Norcia | “Riusciremo a ricostruire tutto”

Sara Fratepietro

Terremoto, generale Tullio Del Sette torna a Norcia | “Riusciremo a ricostruire tutto”

Il comandante generale dell'Arma dei carabinieri è tornato nella città di San Benedetto | Sopralluogo in centro e nella caserma provvisoria
Mar, 27/12/2016 - 15:52

Condividi su:


E’ voluto tornare a Norcia il giorno di Natale il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio del Sette. Il generale di corpo d’armata – molto legato all’Umbria, sua terra d’origine – era già stato in visita nei territori umbri colpiti dal sisma il 7 novembre, per manifestare la vicinanza ai suoi militari. E domenica è tornato, accompagnato dal comandante della Legione ctullio_del_sette_norcia2arabinieri, generale di brigata Francesco Benedetto,  e dal generale di brigata Maurizio Stefanizzi, Capo del V Reparto del Comando generale dell’Arma dei carabinieri. A Norcia ha incontrato i carabinieri della Tenenza cittadina, guidati dal tenente Raffaele Falginella. Ad accogliere Del Sette c’erano il colonnello Paolo Piccinelli, comandante provinciale di Perugia, ed il capitano Marco Belilli, comandante della Compagnia di Spoleto.

Il comandante generale dell’Arma ha portato il suo commosso saluto ai militari che operano tullio_del_sette_norcia1nel territorio colpito dallo sciame  sismico,  esprimendo compiacimento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità, di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e di assistenza alle popolazioni, complimentandosi per  l’altruismo dimostrato. Ha quindi sottolineato che la popolazione deve avere speranza e forza come l’hanno i carabinieri di Norcia e di tutti gli altri luoghi colpiti dal sisma. “Ce la faremo a ricostruire il bellissimo centro di Norcia e tutti i paesi – ha concluso – e a far rivivere tutte le comunità”.

L’alto ufficiale ha visitato la caserma di corso Sertorio, danneggiata dal sisma, e la struttura provvisoria sita a Campo Cetronella, effettuando anche un sopralluogo nel centro storico di Norcia temporaneamente riaperto. Qui il generale Tullio Del Sette si è intrattenuto anche con alcuni vigili del fuoco e personale della protezione civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!