Norcia, Del Sette "i carabinieri vogliono rimanere"|L'Arma salda alle terre ferite - Tuttoggi.info

Norcia, Del Sette “i carabinieri vogliono rimanere”|L’Arma salda alle terre ferite

Redazione

Norcia, Del Sette “i carabinieri vogliono rimanere”|L’Arma salda alle terre ferite

Il Comandante Generale in Umbria a verificare la situazione dei centri più colpiti
Lun, 07/11/2016 - 21:32

Condividi su:


Ha voluto salutare e congratularsi personalmente con tutti i suoi Carabinieri che già dal 24 agosto scorso ed, in seguito, dalla più recente e disastrosa scossa sismica sono impegnati senza sosta e senza risparmiarsi per aiutare la gente ancora presente a Norcia, Preci e Cascia. E’ per questo che il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, si è recato nel tardo pomeriggio di oggi, in Umbria a verificare la situazione dei centri più colpiti dalla tragedia del terremoto.

Accompagnato dai vertici dell’Arma locale, erano presenti, tra l’altro, il Comandante della Legione Umbria Generale di Brigata Francesco Benedetto ed il Comandante Provinciale di Perugia Cosimo Fiore, il Comandante Generale ha salutato tutti i militari del dispositivo dislocati nella zona ed appartenenti ai vari reparti dell’Arma; in particolare gli uomini dei Battaglioni Mobili arrivati in Umbria dai Reparti di Napoli, Roma e Firenze, nonché i militari dei Reparti Speciali tra cui quelli del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Perugia, attivi nella salvaguardia e nella custodia delle principali opere presenti nelle varie chiese distrutte dal sisma nonché quelli del Nucleo Antisofisticazione per le specifiche esigenze di carattere sanitario ed alimentare.

Un caloroso ed ideale abbraccio a tutti “i suoi uomini” dei reparti territoriali della Legione Umbria che si stanno prodigando in questi “luoghi devastati” per aiutare e soccorrere tutta la popolazione ed impiegati soprattutto in attività anti sciacallaggio a salvaguardia delle abitazioni abbandonate. Molto critica anche la situazione delle Caserme dell’Arma dei Carabinieri, alcune dichiarate inagibili. E proprio a tal proposito, il Comandante Generale, è intervenuto nel corso di un intervista rilasciata a Sky e ripresa anche dall’Ansa. I carabinieri “vogliono rimanere” nella storica caserma nel centro di Norcia, ha sottolineato il comandante dell’Arma, generale Tullio Del Sette , “Ho fatto un giro per tutte le nostre stazioni inagibili, dall’area del maceratese fino a Norcia dove la caserma è ora inagibile. Già la terza volta in quasi 20 anni che deve essere ripristinata. E’ una bella caserma, storica nella quale siamo dall’ingresso in questa città e nella quale vogliamo certo rimanere. Stiamo organizzando le cose perché nelle prossime settimane i carabinieri possano rimanere qui a fare il loro servizio h 24 come sempre” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!