"Terre Nostre no biogas - no biomasse" aderisce alla manifestazione di domani contro la centrale a Pian d'Assino - Tuttoggi.info

“Terre Nostre no biogas – no biomasse” aderisce alla manifestazione di domani contro la centrale a Pian d'Assino

Redazione

“Terre Nostre no biogas – no biomasse” aderisce alla manifestazione di domani contro la centrale a Pian d'Assino

Dom, 02/06/2013 - 16:19

Condividi su:


Il Coordinamento Regionale Umbro “Terre Nostre no biogas – no biomasse” comunica con una nota che aderirà “con massima convinzione e sensibilità alla manifestazione, indetta in data 3 giugno 2013, dal Comitato Verde Piandassino – Umbertide, contro la centrale a biomassa ivi prevista da 992 kWe.
È avvilente combattere contro chi dovrebbe rappresentare e difendere al meglio i nostri sacrosanti diritti, anziché calpestarli!
La centrale di Piandassino è l'ennesima conferma della mancanza di rispetto da parte di Istituzioni e Imprese verso i comuni cittadini, pertanto, manifestiamo tutta la nostra solidarietà nei confronti di chi, ormai, congiuntamente a migliaia di umbri, sta combattendo strenuamente, con le proprie forze, anche economiche, contro la colonizzazione selvaggia dei c.d. “biomassisti”.
Ci auspichiamo, pertanto, che il Comune di Umbertide, competente ad autorizzare l’impianto in questione, si ricordi e tenga conto della propria posizione paternalistica rispetto ai sui stessi concittadini e desista dal rilasciare un’autorizzazione che potrebbe compromettere salute, paesaggio, patrimonio storico-artistico, biodiversità ed economia dell’Alto Tevere”.

Articolo correlato: Ambiente – Becchetti (Pd) e Baldelli (Prc) “Preoccupazione per impianto a biomasse previsto lungo la zona abitata di Pian d’Assino”

RIproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!