Terni, i Servizi Educativi proclamano lo stato di agitazione - Tuttoggi.info

Terni, i Servizi Educativi proclamano lo stato di agitazione

Redazione

Terni, i Servizi Educativi proclamano lo stato di agitazione

Rsu, Fp-Cgil, Fp-Cisl, Uil-Fpl, Csa e Usb pronti a organizzare un'iniziativa pubblica
Ven, 18/03/2016 - 12:33

Condividi su:


L’assemblea del personale dei Servizi Educativi del Comune di Terni dopo la riunione di ieri ha proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale. L’assemblea con un documento che porta le firme di Rsu, Fp-Cgil, Fp-Cisl, Uil-Fpl, Csa e Usb, ha chiesto anche il ritiro della Del G.C. n.25 del 24/02/2016 e la convocazione di un tavolo comprendente tutte le parti coinvolte nella riorganizzazione dei S.E.C.. L’assemblea infine ha anche deciso di progettare e realizzare una manifestazione pubblica per far conoscere “le gravi problematicità che i servizi attraversano e per rendere noti gli alti servizi qualitativi che offrono“.

Per le R.S.U. la riorganizzazione voluta dall’amministrazione rappresenta “la volontà di depotenziare qualitativamente e quantitativamente l’offerta delle scuole per l’infanzia comunali, a fronte dell’assenza di un progetto di ampliamento dei servizi per bambini della fascia di età 0-3 anni, con l’aggravante di continui riferimenti, presenti anche nel Dup, ai servizi educativi privati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!