Terni, opposizione "Sindaco e giunta si aumentano i compensi, costano 430mila euro l'anno" - Tuttoggi.info

Terni, opposizione “Sindaco e giunta si aumentano i compensi, costano 430mila euro l’anno”

Redazione

Terni, opposizione “Sindaco e giunta si aumentano i compensi, costano 430mila euro l’anno”

Nota congiunta del Pd, M5S, Senso Civico e Terni Immagina
Mer, 16/01/2019 - 19:31

Condividi su:


I gruppi consiliari del Movimento 5 Stelle, del Partito Democratico, di Senso civico e di Terni Immagina, rendono noto che con la determina n. 57 dell’8 gennaio 2019 l’amministrazione ha deciso di modificare le decisioni precedentemente assunte e di aumentare fino al massimo consentito dalla legge i compensi per tutti i componenti della Giunta. Evidenziano che a causa di ciò, il Comune e quindi i contribuenti dovranno sopportare una spesa di circa 430mila euro annue.

Le minoranze nella nota congiunta dichiarano: “Riteniamo giusto portare in evidenza questa decisione non per alimentare le polemiche sciocche delle quali la maggioranza è maestra, ma perché questa decisione ci ha sorpreso. Il Sindaco e molti assessori, infatti, continuano a svolgere anche la loro professione, in contemporanea con il loro incarico di governo. Inoltre, non ci sembra che i risultati ottenuti da questa giunta meritino un premio cosi alto. La città continua ad essere abbandonata a se stessa, ai lavoratori e alle lavoratrici vengono chiesti sacrifici, il personale delle partecipate viene ridotto, i concorsi non vengono banditi, manca completamente una visione e una proposta di sviluppo capace di dare una scossa e cambiare veramente la città. Ci spieghino, almeno, quale dei tanti insuccessi e fallimenti già realizzati li ha convinti ad aumentarsi fino al massimo di legge l’indennità?”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!