Terni, neopatentati alla guida 'ubriachi': 8 multe e 4 denunce - Tuttoggi.info

Terni, neopatentati alla guida ‘ubriachi’: 8 multe e 4 denunce

Redazione

Terni, neopatentati alla guida ‘ubriachi’: 8 multe e 4 denunce

Mer, 30/08/2023 - 13:25

Condividi su:


Terni, controlli della Polizia sulle strade: 60 veicoli controllati. Giovanissimi alla guida sotto effetto di alcol. Scattano multe e denunce

Nella notte tra sabato e domenica personale della Sezione Polizia Stradale di Terni ha effettuato numerosi controlli in varie zone della città volti a prevenire questo tipo di comportamenti, comportamenti estremamente pericolosi, che ancora rientrano tra le principali cause di incidenti stradale in Italia.

8 neopatentati ubriachi al volante

Le pattuglie della Polizia Stradale hanno effettuato, con le strumentazioni di cui è in possesso che servono proprio allo scopo, circa 60 accertamenti su veicoli e persone, a seguito dei quali sono stati emesse 8 sanzioni relative all’art.186 del Codice della Strada (guida sotto l’influenza dell’alcool), quattro delle quali penali, per le quali è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria, in quanto il tasso alcolemico superava il valore di 0,80 g/l. Purtroppo, 5 di queste 8 sanzioni hanno riguardato i neo-patentati, per i quali notoriamente la tolleranza è 0, di cui 4 di rilevanza puramente amministrativa ed una penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!