Terni, la poesia torna in città per tre giorni - Tuttoggi.info

Terni, la poesia torna in città per tre giorni

Redazione

Terni, la poesia torna in città per tre giorni

Un festival organizzato dall'associazione Gutemberg al Caos dal 15 al 17 aprile
Mar, 05/04/2016 - 09:08

Condividi su:


Per tre giorni a Terni si parlerà di poesia e si potrà ascoltare la voce dei poeti: dal 15 al 17 aprile è infatti in programma la terza edizione del festival di poesia contemporanea, organizzato dall’associazione Gutemberg con il patrocinio del Comune di Terni. L’iniziativa si terrà all’interno del polo museale del Caos, in viale Campofregoso, nella sala dell’orologio. Saranno – spiegano gli organizzatori – tre giorni di incontri, ascolto, riflessioni sulla poesia e sui suoi immediati dintorni: poesia, traduzione di poesia e performance poetica accompagneranno gli spettatori lungo un percorso affascinante.
Si comincerà venerdì 15 aprile con una conferenza récital su Montale e con una gara aperta ai poeti, il poetry slam. Nella mattinata di sabato 16 aprile sarà poi il turno del concorso di poesia nazionale dedicato a Luciana Notari e, nel pomeriggio, della conferenza sui “Due volti della poesia/Testo a fronte”. Il festival si concluderà domenica 17 aprile con lo spettacolo “Poesia e danza: vestita di terra e di mare”, dedicato alle opera di Szymborska e Storni.
Per restare aggiornati sul festival si può consultare la pagina FB dell’associazione Gutemberg.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!