Terni, istituita la Stazione Unica Appaltante - Tuttoggi.info

Terni, istituita la Stazione Unica Appaltante

Redazione

Terni, istituita la Stazione Unica Appaltante

Mar, 12/03/2013 - 14:05

Condividi su:


Illustrata nella sala del Consiglio Provinciale la bozza d’istituzione nel territorio provinciale di una S.U.A., Stazione unica appaltante. Erano presenti, oltre a rappresentanti dei Comuni e delle forze dell’ordine, il prefetto Vittorio Saladino, il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, il viceprefetto Vincenzo Ferzoco, il segretario generale della Provincia Antonio de Guglielmo, il responsabile dell’Ufficio appalti e contratti della Provincia Giovanni Maggi. Si tratta, come è stato spiegato, di una misura riguardante gli appalti superiori ai 150mila euro e i servizi superiori ai 100mila euro volta ad assicurare la trasparenza, la regolarità, il risparmio nella gestione dei contratti pubblici e a prevenire infiltrazioni mafiose. Il presidente Polli, in particolare, nel sottolineare la stretta e proficua collaborazione tra Provincia e Prefettura ha affermato che “i Comuni avranno la facoltà di sottoscrivere un patto per la gestione delle procedure di gara e potranno avvalersi delle competenze messe a disposizione della Provincia”. Il segretario generale de Guglielmo ha fatto sapere che a questo scopo, ai sensi del decreto legislativo 163 del 2006, è stato creato un apposito servizio di supporto ai Comuni minori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!