Terni, immigrazione irregolare | Espulse due persone - Tuttoggi.info

Terni, immigrazione irregolare | Espulse due persone

Redazione

Terni, immigrazione irregolare | Espulse due persone

Donna controllata 189 volte in tutta Italia
Ven, 03/08/2018 - 10:37

Condividi su:


Espulsi due stranieri ed allontanata la cittadina comunitaria che martedì scorso aveva rubato la catenina ad un anziano. Dopo la convalida dell’arresto, era stato concesso dal Giudice Massimo Zanetti del Tribunale di Terni il Nulla Osta all’espulsione, e proprio il provvedimento dell’allontanamento dal Territorio Nazionale che è stato notificato ieri dall’Ufficio Immigrazione della Questura alla cittadina 34enne rumena, dove si legge che è stata ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ora, dopo 6 anni di permanenza in Italia, in cui è stata controllata ben 189 volte dalla Forze dell’Ordine e denunciata 70 volte per le violazioni ai divieti di ritorno emessi da numerosi comuni italiani, oltre ad altre denunce anche per furto aggravato, dovrà lasciare il Territorio Nazionale poiché “la sua ulteriore permanenza nel territorio è incompatibile con la civile e sicura convivenza”.

E’ stato rintracciato dalla Squadra Volante, invece, il tunisino espulso sempre ieri dall’Immigrazione; il pluripregiudicato per reati di droga, irregolare in Italia ed inottemperante a diversi provvedimenti di allontanamento, tra cui anche quello di Terni del febbraio 2017, è stato fermato dalla Polizia di Stato durante i controlli del territorio disposti dal Questore Antonino Messineo nell’ambito dei servizi denominati “Estate Sicura”.

Lascerà invece volontariamente il Territorio Nazionale, il senegalese fermato ieri dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto. Incensurato, 42 anni di età, aveva lasciato scadere il suo permesso di soggiorno senza rinnovarlo, venendosi a trovare così irregolare in Italia.

Considerato che lo straniero aveva i requisiti previsti dalla Legge sull’Immigrazione, ha potuto usufruire della partenza volontaria ed ora ha 30 giorni per lasciare il Paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!