Terni, seduce anziano e lo rapina | Donna con 70 denunce fermata dalla Polizia - Tuttoggi.info

Terni, seduce anziano e lo rapina | Donna con 70 denunce fermata dalla Polizia

Redazione

Terni, seduce anziano e lo rapina | Donna con 70 denunce fermata dalla Polizia

A fermare la 34enne è stato il vicequestore Taschetti
Mer, 01/08/2018 - 09:51

Condividi su:


E’ stata arrestata dal Capo di Gabinetto della Questura di Terni in persona che ieri stamattina, intorno alle 11, si è trovato a passare per il parcheggio di Piazza della Rivoluzione Francese, non distante dalla stazione ferroviaria, uno dei luoghi preferiti dai pendolari del crimine per commettere furti o truffe e raggiri ai danni di persone anziane.

Al Vice Questore Giuseppe Taschetti non è sfuggita l’auto con a bordo un signore molto anziano ed una giovane donna; si è avvicinato ed ha chiesto i documenti: quasi 80 anni lui, ternano, 34 lei, cittadina rumena proveniente da Aprilia.

Dal riscontro in banca dati è emerso che, a partire dal suo ingresso in Italia, avvenuto nel settembre 2012 a Bologna, la donna è stata controllata dalle Forze dell’Ordine 189 volte, 70 sono state le denunce per le violazioni ai divieti di ritorno emessi da comuni italiani, come Terni a fine 2017, Orvieto, Rieti e Viterbo, da dove è stata allontanata e denunciata ben 3 volte, oltre a denunce anche per furto aggravato.

Mentre sul posto arrivava una pattuglia della Volante, l’anziano ha raccontato di essere stato avvicinato dalla donna che gli ha proposto delle prestazioni sessuali, al suo rifiuto, gli ha chiesto dei soldi, dicendo che aveva fame, quando l’uomo glieli ha dati, lei lo abbracciato in segno di riconoscenza. Il signore è stato invitato a controllare se per caso gli mancasse qualcosa ed è a quel punto che si è accorto che dal collo era sparita la sua catenina d’oro con il crocifisso.

Resasi conto che le cose per lei si stavano mettendo male, la donna ha finto un malore, sdraiandosi a terra fra le auto parcheggiate; gli agenti della Volante l’hanno aiutata a rialzarsi, sincerandosi delle sue condizioni e, contemporaneamente, controllando la zona: nascosta nel passaruota di una vettura, la catenina d’oro.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Barbara Mazzullo, la donna si trova ora nelle celle di sicurezza della questura, mentre l’anziano signore, che ha riavuto la sua catenina che aveva per lui anche un valore affettivo, ha sporto denuncia nei suoi confronti ed ha ringraziato la Polizia di Stato per il tempestivo intervento.

La Polizia di Stato invita pertanto tutte le persone, in particolare quelle più anziane, a non abbassare mai la guardia in presenza di sconosciuti e, in caso di uomini, a non cedere alle lusinghe di giovani donne che con modi suadenti cercano di avvicinarli per derubarli; in caso di situazioni sospette, non esitare ad avvertire immediatamente le Forze dell’Ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!